Direttiva e-Privacy UE

AVVISO. Questo sito web utilizza cookies per gestire l'autenticazione, alcuni aspetti della navigazione e altre funzioni (statistica). Inoltre, alcune funzioni di terze parti si servono di ulteriori cookies non gestiti da questo sito (pulsanti di condivisione sui social network). Per navigare su questo sito è possibile l'accettazione dei cookies sul vostro dispositivo facendo click sul pulsante 'OK' o non acconsentire facendo click su 'Annulla' (nessun cookie verrà salvato nel PC e questo messaggio si ripresenterà ad ogni accesso). This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By choosing OK, you agree that we can place these types of cookies on your device.

Privacy Policy

Avete rifiutato i cookie. Potete cambiare la vostra decisione.

Avete consentito ai cookie. Potete cambiare la vostra decisione.

Progetto #IDENTITÀ virtuale e cyberbullismo: metodologie per educare i giovani alla cittadinanza digitale – CONCLUSIONE PRIMA FASE
Nei giorni 11 e 21 aprile e 15 maggio si è svolta presso l’Aula magna del “Duca degli Abruzzi” la prima fase del Progetto “#IDENTITÀ virtuale e cyberbullismo: metodologie per educare i giovani alla cittadinanza digitale”. Hanno partecipato alle 3 giornate di formazione un’ottantina di docenti in rappresentanza di 10 scuole medie e 10 istituti superiori di tutto il territorio regionale.

Il progetto proseguirà nel periodo settembre-dicembre con i laboratori dedicati agli studenti (da 50 a 100 studenti per scuola). Gli esperti dell’Istituto di Formazione IFOS, coadiuvati dai docenti sopramenzionati, lavoreranno con gli alunni in 4 incontri per ciascuna delle 20 scuole (coinvolti circa 1.000 studenti).

In questo stesso periodo si svolgeranno anche 8 incontri territoriali con i genitori di alunni frequentanti anche altre scuole, oltre quelle direttamente coinvolte nel progetto. Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul progetto potete cliccare sui seguenti link:

Joomla templates by a4joomla